Specializzazione, aggiornamento e collaborazioni professionali costanti: l’unico modo per poter fornire una risposta efficace al mercato delle aziende. Questo il convincimento profondo che ha guidato e guida ogni scelta professionale di Marco D. D.
Laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è stato, presso la facoltà medesima, cultore di diritto processuale civile dal 1995 al 2006.
È avvocato dal 1996.
Si occupa di diritto civile e commerciale, anche in sede giudiziale, di diritto fallimentare, di contrattualistica aziendale, di diritto industriale , di gestione del credito e ristrutturazione del debito.
È co-fondatore dello studio Avvocati Zono 4, che ha sede in Modena; questa scelta, obbligata per il convincimento volto alla collaborazione di cui si diceva, ha permesso la creazione di una “squadra” di professionisti del diritto i quali, fondendo costantemente le loro esperienze e specificità, sono organizzati per poter rispondere secondo la rapidità delle tempistiche aziendali ad ogni esigenza in campo civile, commerciale, assicurativo, tributario, immobiliare e del lavoro.
Il contatto costante col cliente, il dinamismo e la prontezza dei riscontri e delle soluzioni fornite sono una delle armi più affilate, secondo la filosofia dello studio, per poter prevenire e quindi ridurre quanto più possibile la necessità di contezioso giudiziale, che, per i tempi ormai noti della Giustizia, rappresenterebbe comunque, per ogni azienda, un gravoso fardello economico.